Tour dell’Istria

Durata

4 giorni/3 notti

Partenze

Lugo e Ravenna

Hotel

4 stelle a Pola

Partecipanti

25/35

Trattamento

Mezza pensione+2 pranzi

Trasporto

Pullman

Durata

4 giorni/3 notti

Partenze

Lugo e Ravenna

Hotel

4 stelle a Pola

Partecipanti

25/35

Trattamento

Mezza pensione+2 pranzi

Trasporto

Pullman
Descrizione
con l'isola di Brioni, Fiume e Abbazia

1° giorno giovedì 11 maggio 2023

Partenza in pullman G.T. nella prima mattinata (ore 6.30 circa) per la Croazia. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Parenzo (Porec) bella cittadina tipicamente veneziana che conserva preziosi monumenti d’epoca bizantina e romana tra cui il complesso museale della Basilica Eufrasiana, uno dei più alti esempi dell’arte bizantina nell’Adriatico. Proseguimento per Pola, sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.

2° giorno venerdì 12 maggio 2023

Prima colazione e cena in hotel. Partenza per Fasana per imbarcarsi sul battello, diretti a Brioni ed iniziare così la visita di uno dei più bei Parchi Nazionali Croati (piccolo arcipelago formato da due isole e 12 isolotti, della superficie di 36 km². Nel XIX sec. fu creato un lussureggiante giardino zoologico e botanico; fu residenza dell’ultimo Presidente Jugoslavo - Maresciallo Tito). La visita si effettua sull’Isola Maggiore su trenini panoramici e parzialmente a piedi, accompagnati da guide locali. La visita termina verso le ore 13,00. Ritorno in terraferma per il pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio visita guidata di Pola (Pula) città che conserva ancora superbi monumenti del suo passato quando era una grande colonia romana a guardia del confine orientale d'Italia. Il monumento più maestoso ed importante è l’Arena (chiamato anche anfiteatro di Pola) simbolo della città. L’arena è stata costruita tra il 41 e il 56 d.C. al tempo dell’imperatore Claudio ed ampliato qualche anno dopo sotto l’imperatore Vespasiano, parallelamente alla più famosa costruzione del genere, il Colosseo di Roma. Pola ha però il privilegio di conservare l’unico Anfiteatro romano a tre ordini, che conservi integro tutto il mantello esterno; infatti né il Colosseo né l’arena di Verona sono ancora in possesso del loro perimetro esterno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno sabato 13 maggio 2023

Prima colazione e cena in hotel. Partenza per l’escursione a Fiume (Rijeka), animata città sulla riva settentrionale del golfo del Quarnaro ai piedi di dolci colline. Visita guidata della città e del Santuario della Madonna del Mare, da cui si gode uno splendido panorama su tutto il golfo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Abbazia (Opatija), importante località sulla costa del Golfo del Quarnaro, tra una splendida vegetazione (con i suoi lungomare ed il panorama incantevole, era il centro di villeggiatura della ricca aristocrazia asburgica).

4° giorno domenica 14 maggio 2023

Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Rovigno, incantevole città marinara con il nucleo storico caratterizzato da case strette le une alle altre, divise solamente da viuzze, passaggi e minuscole corti, che contribuiscono a creare un suggestivo scenario. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

Galleria
Richiedi informazioni

ROBINTUR S.p.A. - via M.L.King n.38/2 - 40132 Bologna - Telefono +39.051.4133711 - Fax +39.051.4133700 - C.F. -P.IVA - R.I. (BO) 03605730377 - R.E.A. di Bologna n. 304765 - Capitale Sociale € 6.000.000 interamente versato - Società unipersonale - soggetta alla Direzione e Coordinamento di Gattinoni Travel Network srl a Socio Unico - Milano (MI).