San Valentino nella Real Torino dal 12 al 14 feb ’23

Durata

3 giorni/2 notti

Partenze

Forlì e Imola

Hotel

3 stelle sup

Partecipanti

30

Trattamento

Visite e pensione completa

Trasporto

Pullman Gran Turismo

Durata

3 giorni/2 notti

Partenze

Forlì e Imola

Hotel

3 stelle sup

Partecipanti

30

Trattamento

Visite e pensione completa

Trasporto

Pullman Gran Turismo
Descrizione

1° giorno - domenica 12 febbraio: Forlì/Imola/Torino

Che siate single o in coppia ritrovo dei partecipanti a Forlì con partenza alle 6.00 al casello dell’autostrada chiosco della piadina e a Imola con partenza alle 6.30 presso il parcheggio ex-Cogne (Drive Eat ristorante) Partenza per Torino con arrivo intorno alle 12.00, un po' di tempo libero per il pranzo (vedremo possibilità di lasciare i bagagli in hotel) ed incontro con la guida ed inizio della visita alla scoperta delle bellezze artistiche del Palazzo Reale di Torino. Il piano aulico accoglierà il gruppo ed il percorso guidato tra saloni da ricevimento, gabinetti cinesi, boudoir seicenteschi e scintillanti spazi per le danze, sveleranno il vero cerimoniale di corte. Il pomeriggio sarà allietato da una Merenda Reale servita negli antichi uffici di Frutteria di Sua Maestà. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° giorno - lunedì 13 febbraio: Museo Egizio “le storie d’amore umane e divine” e un pomeriggio reale

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio accompagnati da guide specializzate, si potranno ammirare le ricchezze dei numerosi reperti perfettamente conservati, colossali statue, mummie, sarcofagi e vasi canopi, immaginare la vita del popolo del Nilo; conoscere il senso profondo dell’amore e il raffinato e complesso culto dei morti. Infine la visita del Sancta Sanctorum del museo il complesso funebre di MERIT E KHA, una tomba intatta riportata alla luce grazie agli scavi della MAI (missione archeologica Italiana) con a capo il Direttore del Museo Egizio: Ernesto Schiapparelli. Si osserveranno soprendenti sarcofagi antropoidi, creme di bellezza, pettini per capelli, parrucche, rasoi, giochi da tavolo, scoprendo cosa bevevano e mangiavano gli antichi egizi anche grazie al percorso sinestetico dei profumi. Il gran Finale di fronte alla grandezza delle statue colossali delle sfingi del tempio di Ellesija! Pranzo in ristorante riservato “La Badessa” con piatti tipici. Il pomeriggio prosegue con una passeggiata, sempre con guida, si entrerà nella Chiesa di S. Lorenzo, la cappella regia dei Savoia, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo. Giunti in Piazza Carignano dove l’omonimo Palazzo domina con la splendida facciata ondulata, uno dei luoghi più eleganti di Torino. Proseguimento della passeggiata sotto la Galleria Subalpina, in stile Liberty, per narrare la storia del “Bicerin”, bevanda a base di crema di latte, caffè e cioccolato di nocciole piemontesi….una delizia! Al termine del nostro percorso troveremo la Mole Antonelliana edificio simbolo della città. Rientro in hotel centrale, cena e pernottamento.

3° giorno - martedì 14 febbraio: Buon S.Valentino e rientro ad Imola e Forlì

Prima colazione in hotel e check out. Incontro con guida e mattinata dedicata alla visita della villa della Regina. Incantevole Maison de plaisance che fa parte delle “Corona di Delizie”, un sistema di dimore extraurbane preposte al loisir della corte, fatte erigere dai Savoia attorno alla capitale secondo una peculiare disposizione a raggiera che dal 1997 insieme alle altre residenze Reali Sabaude, è patrimonio dell’Umanità. Visita e al termine trasferimento al vicino ristorante presso il circolo dei Canottieri. Pranzo riservato e dopo il pranzo partenza per il viaggio di rientro.

Galleria
Richiedi informazioni
Consenso

ROBINTUR S.p.A. - via M.L.King n.38/2 - 40132 Bologna - Telefono +39.051.4133711 - Fax +39.051.4133700 - C.F. -P.IVA - R.I. (BO) 03605730377 - R.E.A. di Bologna n. 304765 - Capitale Sociale € 6.000.000 interamente versato - Società unipersonale - soggetta alla Direzione e Coordinamento di Gattinoni Travel Network srl a Socio Unico - Milano (MI).