Carinzia

Durata

3 giorni/2 notti

Partenze

Lugo e Ravenna

Hotel

4 stelle centrale

Partecipanti

25/35

Trattamento

Mezza pensione+2 pranzi

Trasporto

Pullman

Durata

3 giorni/2 notti

Partenze

Lugo e Ravenna

Hotel

4 stelle centrale

Partecipanti

25/35

Trattamento

Mezza pensione+2 pranzi

Trasporto

Pullman
Descrizione
Alla scoperta di città, castelli, panorami mozzafiato e granati (la pietra della passione) nella calda atmosfera natalizia

1° giorno venerdì 2 dicembre 2022 - Lugo/Ravenna/Spittal

Partenza in pullman G.T. nella prima mattinata per l’Austria (ore 6.30 circa da riconfermare), soste e pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Spittal an der Drau situata nel cuore della Carinzia Superiore, la cittadina offre un perfetto connubio tra tradizione e modernità: un patrimonio culturale e storico da un lato e vita pulsante con numerosi negozi, caffè, bar e ristoranti dall’altro lato. Incontro con la guida e visita del centro storico e del Castello di Porcia, raro esempio di palazzo dal gusto italiano in Austria: lo stile è tipicamente rinascimentale con base quadrata, torri angolari, cortile ad arcate a tre ordini di gallerie e ancora medaglioni, balaustre e cornici di antica forgiatura. Oggi ospita il Museo della cultura popolare. Proseguimento per l’hotel 4* centrale, cena e pernottamento.

2° giorno sabato 3 dicembre 2022 - Gmund/Radenthein/Millstatt

Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Gmund, città medioevale denominata “la città degli artisti”, una delle città più pulsanti e belle dell’Austria. Proseguimento per Radenthein e pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita a Granatium sulle tracce di una gemma affascinante e misteriosa. Un'esperienza fuori dal comune, che ruota attorno al Granato, la "Pietra dell'amore e della passione". Visita alla galleria del Granato con i suoi segreti e l'esperienza unica e irripetibile di vedere da vicino le venature del granato. Proseguimento per Millstatt località più importante sul lago dal punto di vista storico e culturale, caratterizzata dalle “vecchie ville degli Asburgo” - costruite tra il 1875 ed il 1910 – e dal convento benedettino del XI secolo. Passeggiata nel centro storico e tempo per i particolari Mercatini di Natale. L’attrazione di questo mercatino è la foresta galleggiante con l’albero di Natale galleggiante. Nel mercatino, situato su una zattera ancorata sul lago, sono presenti tutte le specialità del Natale e della cucina della Carinzia, dove possiamo gustare caldarroste e vin brulè. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno domenica 4 dicembre 2022 - Villach/Ravenna/Lugo

Dopo la prima colazione partenza per Villach, incontro con la guida e visita dell’allegra città, ricca di tradizioni e dall'atmosfera mediterranea. Situata al crocevia tra la Carinzia, il Friuli e la Slovenia, la città esercita un particolare fascino, soprattutto nel suo centro storico caratterizzato dall'immensa piazza centrale Hauptplaz. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

Galleria
Richiedi informazioni
Consenso

ROBINTUR S.p.A. - via M.L.King n.38/2 - 40132 Bologna - Telefono +39.051.4133711 - Fax +39.051.4133700 - C.F. -P.IVA - R.I. (BO) 03605730377 - R.E.A. di Bologna n. 304765 - Capitale Sociale € 6.000.000 interamente versato - Società unipersonale - soggetta alla Direzione e Coordinamento di Gattinoni Travel Network srl a Socio Unico - Milano (MI).